Consigli Utili
consigli fabio grillo

In un momento doloroso come quello della perdita di una persona cara affidatevi ai professionisti dell'Agenzia Funebre Grillo Fabio, a vostra disposizione 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, anche nei giorni festivi.

DOCUMENTAZIONE UTILE
 

In caso di decesso di una persona cara è necessario innanzitutto contattare il medico che ne accerti l'effettiva morte.
A questo punto è possibile contattare il numero 0746.203034 o 335.7102628 per farvi aiutare dai professionisti esperti dell'Agenzia Funebre Grillo Fabio, tenendo a portata di mano il codice fiscale e la carta d'identità (o un altro documento di riconoscimento) del defunto: il personale espleterà per vostro conto tutte le pratiche indispensabili per seguire l'iter dell'organizzazione del rito funebre, sia esso civile o religioso, di qualsiasi tradizione e culto.
L'Agenzia provvederà per vostro conto alla trasmissione dei dati agli uffici di Stato Civile del Comune di residenza del defunto.

SE IL DECESSO è AVVENUTO…

IN ABITAZIONE PRIVATA: come prima tappa è necessario contattare il medico generico del defunto che dovrà confermare l'avvenuto decesso e compilare il certificato di morte. Nel caso in cui il vostro medico non sia reperibile, contattate direttamente l'Agenzia Funebre Grillo Fabio che provvederà lei stessa a cercare un'altra soluzione. Per la vestizione della salma è necessario contattare dei professionisti, in quanto si tratta di un'operazione delicata e a volte difficoltosa.
 

IN UN LUOGO PUBBLICO: in questo caso occorre attendere l'intervento delle Autorità e successivamente dell'Agenzia Funebre Grillo Fabio, che provvederà all'espletamento della documentazione necessaria e al trasporto della salma presso l'abitazione o al luogo prestabilito per l'allestimento della camera ardente.

IN OSPEDALE O ALTRE STRUTTURE SANITARIE: una volta accertato il decesso, è necessario sapere che la scelta dell'Agenzia funebre è a completa discrezione dei familiari: qualsiasi abuso dovrà essere denunciato alle autorità di Polizia. Alcune strutture dispongono di un personale addetto alla vestizione della salma; qualora non si disponga di tale figura, contattate l'Agenzia funebre in quanto i familiari non sono obbligati a eseguire questa operazione. L'Agenzia Funebre Grillo Fabio provvederà alla cura di tutto l'iter del rito funebre, ma soprattutto al trasporto e all'allestimento della camera ardente presso l'obitorio della struttura, presso la casa del defunto o presso una stanza dell'Agenzia, che dispone di una vera Casa del Commiato arredata per onorare gli ultimi istanti del caro istinto prima della tumulazione o della cremazione (se egli ha lasciato scritto in vita di voler esser cremato!)